Il CERCHIO FLUIRE COL FIUME nasce per creare momenti di condivisione ed agevolare, in chi vi partecipa, maggiore consapevolezza. Attraverso gli incontri mensili si intende, anche, favorire un processo di autoformazione di Sé. Mete raggiungibili utilizzando strumenti come la meditazione, la visualizzazione creativa, l’autosuggestione, la respirazione e l’introspezione. Infine, l’approccio maieutico rende possibile e naturale il ‘fluire assieme’ per liberarsi dai condizionamenti.
INTENTO DEL CERCHIO FLUIRE COL FIUME
Il CERCHIO ci richiama al Centro e all’Armonia. Il FLUIRE descrive la Vita coi suoi vortici o il suo scorrere placido. COL FIUME è quel senso di unione col mondo e con la Vita che è possibile quando la serenità entra nel nostro cuore. Attraverso il CERCHIO FLUIRE COL FIUME, assieme e condividendo, si cerca di connettere tutti questi aspetti.
Trovare il nostro Centro nel Fluire della Vita è necessario come respirare. E’ divenire ‘ciò che si è’ e lo si può fare attraverso la visualizzazione, autosuggestione, respirazione e meditazione. È condividere riflessioni ed immagini interiori per scorrere col fiume, ri-conoscendo quei pensieri, emozioni e comportamenti che ci caratterizzano nella quotidianità.
DESTINATARI
Tutte le persone che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale. Coloro che hanno già praticato la meditazione o la visualizzazione creativa e sentono il bisogno di continuare insieme ad altri. A chi vuole disciplinare la propria pratica introspettiva, utilizzando il CERCHIO FLUIRE COL FIUME coi suoi incontri mensili.
FACILITATRICE
Gilda Fanton Counselor Professionista; Mediatrice Familiare e Costellatrice Familiare; Floriterapeuta e Shiatsuka. (per approfondimenti)
Gli insegnamenti resi disponibili durante gli incontri mensili del CERCHIO FLUIRE COL FIUME sono molteplici e multidisciplinari. Si rifanno alla Psicosintesi, alla Psicologia Transpersonale ed Umanistica e alla Psicologia Sistemico-Relazionale. Senza dimenticare la Psicogenealogia e le Costellazioni familiari di Bert Hellinger o escludere il Taoismo, lo Zen e l’approccio psicosomatico della medicina cinese di Masunaga.
INCONTRI
Gli incontri del CERCHIO FLUIRE COL FIUME sono mensili dalle 20:30 alle 22:00. Il calendario degli incontri verrà reso noto durante la serata gratuita di presentazione. È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo.
SAVE THE DATE DI PRESENTAZIONE GRATUITA
DATE: giovedì 14 novembre 2024 – ore 20:30-22:00
LUOGO: Modena Via Cesare Costa, 84
con mail: info@gildafanton.it
WhatsApp: 333 6119 799
per rilassarsi, Buon ascolto https://www.youtube.com/watch?v=KL6qFSrVq9g