TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
1. Introduzione
Benvenuta/o sul sito https://www.gildafanton.it/ (d’ora in avanti “Gildafanton.it”). Prima di iniziare la navigazione del Sito e prima della registrazione allo stesso, nell’ambito della nostra politica di correttezza e trasparenza, ti invito a leggere con attenzione i presenti Termini e condizioni d’uso che regolano l’utilizzo del servizio offerto tramite il sito.
Per utilizzare il servizio di Gildafanton.it è richiesta la registrazione al sito e l’accettazione integrale dei presenti Termini e condizioni d’uso. Nel caso in cui non intendessi accettare i presenti Termini e condizioni d’uso, in tutto o in parte, ti invito a non utilizzare il sito, né il relativo servizio.
Se hai domande, puoi inviare un’e-mail a info@gildafanton.it
Si fornisce inoltre la seguente informativa:
1. Il counselling è una “relazione d’aiuto” che consiste nell’applicazione da parte della professionista di un insieme di abilità e competenze tese a facilitare la/il Cliente nell’uso delle sue risorse personali, affinché possa trovare la soluzione ad un problema che crea difficoltà e per migliorare complessivamente la qualità della sua vita.
2. L’intervento di elezione viene definito dalla professionista Counsellor mediante l’analisi della domanda.
3. La prestazione professionale della Counsellor è regolata da un esplicito e reciproco accordo e termina con la conclusione della prestazione professionale. La componente economica a carico del Cliente viene resa nota in modo chiaro nella pagina “Shop” .
2. Condizioni ed accettazione
Il fatto che la/il Cliente confermi il proprio ordine su Gildafanton.it, comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione dei presenti Termini e condizioni d’uso senza riserva. Non è possibile inviare l’ordine senza esplicito consenso ai presenti Termini e condizioni d’uso.
È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia
3. Definizioni
• Colloquio: corrisponde alla realizzazione da parte della Counselor di un appuntamento orale che si terrà a distanza tramite videochiamata (sincrono) oppure con e-mail (asincrono). La/il Cliente può scegliere liberamente il giorno e l’ora dell’appuntamento secondo la disponibilità e deve pagare online e in anticipo il prezzo del suo colloquio per poter accedere a questo servizio. Il colloquio orale avrà la durata di 50 minuti e sarà condotto tramite videochiamata e/o con e-mail.
• Cliente: qualsiasi persona fisica (oltre i 18 anni) o azienda che acquista sul sito Gildafanton.it, ai sensi dei presenti Termini e condizioni d’uso, è da considerarsi Cliente.
• Gildafanton.it: il sito www. Gildafanton.it è un sito Web che offre un collegamento tra un Cliente e la Counselor per svolgere un colloquio di counseling, attraverso videochiamata e/o e-mail, con previo appuntamento e pagamento online.
4. Modifica dei Termini e condizioni d’uso
Gildafanton.it si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento i suoi Termini e Condizioni d’uso senza preavviso. La/il Cliente è, quindi, invitato a consultarli quando accede al sito. Le modifiche apportate saranno applicabili a qualsiasi richiesta successiva alle modifiche. Ogni versione dei Termini e condizioni d’uso riporta una data precisa, pertanto la/il Cliente è invitata/o a leggere i Termini e condizioni d’uso prima di ogni acquisto.
5. Servizio
Per beneficiare di un colloquio, la/il Cliente deve disporre di un accesso a Internet per poter prendere un appuntamento ed essere contattabile dalla Counselor alle date e orari concordati.
La/il Cliente, al momento della prenotazione del colloquio, accetta di fornire tutte le informazioni richieste per convalidare l’ordine. Presterà particolare attenzione alle modalità di contatto fornite, garantendo che i contatti siano accurati e accessibili al momento dell’appuntamento. In caso di errore sulle informazioni fornite, nessun rimborso o credito può essere richiesto dal Cliente.
6. Funzionamento
La Counselor si impegna a contattare la/il Cliente alle date e agli orari concordati, previa convalida del pagamento dell’appuntamento. La/il Cliente e la Counselor si impegnano, pertanto, a essere presenti e disponibili alla data e all’ora dell’appuntamento.
In caso di ritardo del Cliente nell’orario stabilito dal Cliente stesso, la Counselor proverà a ricontattare la/il Cliente fino a 15 minuti dopo l’avvio inizialmente pianificato. Fino a 15 minuti di ritardo, il colloquio potrà essere svolto, ma senza recuperare il tempo perso. Oltre 15 minuti di ritardo, l’appuntamento sarà considerato perso e nessuno cambio o rimborso sarà effettuato. Se la Counselor non contatta il Cliente all’ora programmata, al Cliente sarà offerta una nuova data e/o ora per il colloquio o verrà rimborsato.
Il colloquio di counseling online risponde alle modalità di qualsiasi colloquio di counseling tradizionale e rispetta la riservatezza delle informazioni ed il codice deontologico dell’Associazione professionale Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti (di seguito CNCP) alla sezione Norme e Regolamenti All.2 visibile integralmente a questo indirizzo web: https://www.cncp.it/ o sul sito Gildafanton.it alla pagina “Codice Deontologico”. Inoltre, si precisa che la Counselor non è soggetta ad alcun obbligo di risultato.
Qualsiasi comunicazione inappropriata – offensiva, razzista, pornografica o oscena – della/l Cliente può essere soggetta a un’interruzione immediata del colloquio in corso, senza possibilità di rimborso.
7. Annullamento di un colloquio
Se la/il Cliente è impossibilitato a garantire l’appuntamento nella data e ora da lui scelte, può annullarlo con almeno 48 ore di preavviso scrivendo un’e-mail al seguente indirizzo: info@gildafanton.it. Se l’annullamento viene effettuato con almeno 48 ore di preavviso, il colloquio è riprogrammabile con una nuova data e/o ora, entro 30 giorni dall’annullamento. Nel caso di un preavviso inferiore a 48 ore o in assenza di un messaggio di avviso, l’appuntamento mancato è considerato dovuto e nessun rimborso o cambio sarà concesso.
D’altra parte, l’annullamento di un colloquio da parte del Cliente è consentito solo due volte, anche se rispetta il periodo di almeno 48 ore di preavviso. Ad esempio, su richiesta del/della Cliente, il “colloquio A” viene annullato e sostituito dal “colloquio B”. Anche il “colloquio B” è annullato e sostituito dal “colloquio C”. Se dovesse essere annullato anche il “colloquio C”, quest’ultimo non sarà riprogrammabile o rimborsabile.
Il Cliente può, inoltre, decidere in qualunque momento di interrompere la prestazione professionale e a suo insindacabile giudizio valuterà se rendersi disponibile ad effettuare un ultimo incontro finalizzato alla sintesi del lavoro svolto. Anche in questo caso, l’annullamento può essere rimborsato solo se avviene con un preavviso di almeno 48 ore rispetto al colloquio pianificato.
8. Registrazione
In occasione della prima richiesta di attivazione di un account, l’utente attribuirà un indirizzo e-mail e una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono: 1) il sistema di validazione degli accessi dell’utente al servizio 2) il solo sistema idoneo ad identificare l’utente. Pertanto, gli atti compiuti mediante tale accesso gli saranno attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso, a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
9. Prezzi
I prezzi sono consultabili alla pagina “Shop” sul sito Gildafanton.it, sono espressi in euro e comprensivi di ritenuta d’acconto/ IVA o marca da bollo. I prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili a variazioni per promozioni.
In caso di dubbio è fatta richiesta al Cliente di scrivere all’indirizzo e-mail info@gildafanton.it per avere tutte le informazioni di dettaglio.
10. Ordini
L’ordine deve essere effettuato attraverso la procedura di acquisto sul sito Gildafanton.it. In fase di completamento dell’ordine viene richiesto di riempire la pagina dei dati personali. Si raccomanda di rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine. Gildafanton.it non è ritenuta in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o per dati erroneamente inseriti dalla/dal Cliente.
Gildafanton.it è esonerata, in ogni caso, da qualsiasi responsabilità circa i dati forniti dalla/dal Cliente. La/il Cliente si obbliga a informare tempestivamente Gildafanton.it di qualsiasi variazione dei propri dati comunicati.
L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone “effettua ordine” alla fine della procedura guidata.
11. Pagamento
Il pagamento del colloquio è fatto in anticipo, al momento della prenotazione.
Il pagamento online viene effettuato in modalità protetta da PayPal, sistema di pagamento online che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal, infatti, Gildafanton.it non vede i dati della carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema) del Cliente, ma solo il pagamento ricevuto.
Qualsiasi richiesta di appuntamento verrà presa in considerazione una volta ricevuto il pagamento.
12. Conferma d’Ordine e Perfezionamento Acquisto
Per tutti gli ordini effettuati online, Gildafanton.it invia automaticamente un’e-mail di conferma dell’ordine e quindi del/i colloquio/i all’indirizzo e-mail segnalato dalla/dal Cliente.
L’acquisto si intende perfezionato al momento del pagamento effettuato.
13. Note di prestazione occasionale/ Fatture
La/le fattura/e saranno emesse al termine del servizio reso e saranno inviate all’indirizzo e-mail indicato dalla/dal Cliente.
14. Diritto di recesso e Rimborsi
Il diritto di recesso ovvero la possibilità di ripensamento sull’acquisto del servizio può essere esercitato nei termini di 14 giorni dalla conclusione del contratto come previsto dalla normativa vigente
Il diritto di recesso è un’opportunità concessa alla/al Cliente e non comporta nessuna penalità. Si deve provvedere a comunicare l’esercizio del diritto di recesso a mezzo e-mail all’indirizzo info@gildafanton.it come da modello fac-simile proposto. Indicando esplicitamente la volontà di restituzione della somma già corrisposta.
Il termine entro cui il rimborso verrà effettuato è di 14 giorni dalla data di ricevimento/lettura della comunicazione e dovrà avvenire con le stesse modalità utilizzate per il pagamento.
Tuttavia, a tutela del Cliente, con un preavviso di almeno 48 ore, questi potrà sempre rinunciare al servizio acquistato e ottenere il rimborso della quota versata. Per annullare il colloquio e ottenere il rimborso, il Cliente dovrà inviare un’e-mail all’indirizzo info@gildafanton.it .
Infine, la Cliente accetta di rinunciare al diritto di recesso se il contratto è stato pienamente eseguito dalla Counselor.
Fac-simile Modulo Diritto di recesso
15. Dati personali
Il trattamento dei dati personali è finalizzato esclusivamente alla prenotazione e svolgimento delle prestazioni professionali richieste dal Cliente e strettamente inerenti l’attività di counseling, nel rispetto della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 e dei regolamenti previsti da CNCP, associazione professionale di categoria presso la quale la Counselor è iscritta, nonché per poter adempiere agli obblighi legali e fiscali imposti dalla vigente normativa.
Il conferimento del consenso al trattamento dei dati personali non è obbligatorio, sebbene sia indispensabile per la registrazione al sito e all’instaurarsi del rapporto professionale di counseling. Pertanto, in mancanza del consenso della/del Cliente, la Counselor non potrà accettare l’incarico.
Sottoscrivendo una qualsiasi richiesta tramite form (richiesta informazioni, registrazione, prenotazione, modulo d’ordine, pagamento, svolgimento del colloquio) la/il Cliente acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 e Regolamento UE 679/2016.
16. Riservatezza
Il Counselor si impegna a rispettare il codice deontologico del CNCP visibile integralmente a questo indirizzo web: http://www.cncp.it/ nella sezione Norme e Regolamenti All.2 o sul sito Gildafanton.it alla pagina “Codice Deontologico”, con particolare riferimento alla riservatezza dei dati raccolti per iscritto e oralmente.
Viceversa, la/il Cliente si impegna a non registrare i colloqui ed a isolarsi da ogni terza parte che possa ascoltare il colloquio.
Nessuna informazione personale può e potrà essere trasferita a terzi o utilizzata per scopi non concordati con la/il Cliente.
In caso di intercettazione di informazioni da parte di terzi, nonostante il sistema sicuro, Gildafanton.it non sarà ritenuta responsabile.
17. Responsabilità
Gildafanton.it non può essere ritenuta responsabile per un’inaccessibilità totale o parziale del sito dovuta a forza maggiore o problema tecnico imposto dal fornitore di servizi tecnici del sito; lo stesso vale in caso di interruzione a causa di manutenzione o aggiornamento del sito.
18. Foro competente
Foro competerne a giudicare tutte le eventuali controversie sorte in virtù ed in dipendenza del presente contratto online, sarà quello del giudice del luogo di residenza o domicilio dl consumatore, ove ubicati nel territorio dello Stato ai sensi dell’art. 63 del Codice del consumo (Dlgs 206/2005)
Ultimo aggiornamento 15 gennaio2021
Modalità di pagamento
Al momento della prenotazione puoi scegliere tra:
- Essere indirizzato alla pagina di pagamento con PayPal (https://www.paypal.com/it/home), un metodo di pagamento online rapido e sicuro. Potrai pagare con il tuo account Paypal se sei già registrato oppure utilizzare la tua carta di credito
- Facendo un bonifico all’IBAN IT80K3608105138200007700015 intestato a FANTON GILDA c/o Posteitaliane
di cui mi invierai copia alla e-mail info@gildafanton.it
Cosa succede con la cancellazione degli appuntamenti?
Le regole indicate in Termini e condizioni d’uso sono molto semplici:
- la cancellazione della videochiamata concordata, con preavviso comunicato a mezzo e-mail all’indirizzo info@gildafanton.it di almeno 48 ore, presuppone la possibilità di riprogrammare il colloquio con una nuova data e/o ora, entro 30 giorni dall’annullamento.
- la cancellazione della videochiamata concordata, con preavviso comunicato a mezzo e-mail all’indirizzo info@gildafanton.it di almeno 48 ore, verrà rimborsata la somma corrisposta qualora la/il Cliente rinunci al servizio acquistato con comunicazione scritta. (vedasi fac-simile)
- la cancellazione della videochiamata, con un preavviso inferiore alle 48 ore o in assenza di un messaggio di avviso a mezzo e-mail all’indirizzo info@gildafanton.it , l’appuntamento mancato è considerato dovuto e nessun rimborso o cambio sarà concesso.
- la cancellazione di un colloquio da parte del Cliente è consentito solo due volte, anche se rispetta il periodo di almeno 48 ore di preavviso. Ad esempio, su richiesta del/della Cliente, il “colloquio A” viene annullato e sostituito dal “colloquio B”. Anche il “colloquio B” è annullato e sostituito dal “colloquio C”. Se dovesse essere annullato anche il “colloquio C”, quest’ultimo non sarà riprogrammabile o rimborsabile.
- la/il Cliente può, inoltre, decidere in qualunque momento di interrompere la prestazione professionale e a suo insindacabile giudizio valuterà se rendersi disponibile ad effettuare un ultimo incontro finalizzato alla sintesi del lavoro svolto. Anche in questo caso, l’annullamento del colloquio pianificato può essere rimborsato solo se avviene con un preavviso di almeno 48 ore e comunicato a mezzo e-mail all’indirizzo info@gildafanton.it