Il bisogno di conoscersi fa parte di ogni essere vivente. Prendere confidenza con se stessi è per le Persone Altamente Sensibili cogente. Ecco perché anche quest’anno organizzo degli incontri divulgativi e non. Con l’intento di agevolare la ricerca e il raggiungimento di un benessere interiore per chi è Ipersensibile. E’ utile per migliorare la gestione della vita quotidiana, la conoscenza delle caratteristiche emozionali e cognitive delle persone particolarmente sensibili . Ma può servire anche per facilitare chi vive loro accanto.
RIFIUTARE O ACCETTARE LA PROPRIA IPERSENSIBILITA’
Traccio quelle che sono le caratteristiche della Persona Altamente Sensibile. Forniscono degli spunti di riflessione sul perché chi è ipersensibile fa tanta fatica nel riconoscere i propri confini. Vengono descritti i passaggi cognitivi ed emotivi dal momento della nascita all’età adulta. Descrivendo le implicazioni connesse al disagio di essere Altamente Sensibile. Per arrivare a fornire indicazioni mutuate dalla Psicosintesi e favorire il riavvicinarsi alla propria Essenza. Relatrice: Gilda Fanton Counselor e Floriterapeuta
DATA E LUOGO
11/02/2023 sabato ore 15:30/17:30 Modena Largo Pucci, 40 ENTRATA LIBERA
♠ ♣♥♦Al seminario del 11/2/2023 seguiranno incontri informativi/formativi sul tema ipersensibilità:
MI CONOSCO E MI TRASFORMO
Spesso le Persone Altamente Sensibili non sono in grado di definire il proprio spazio vitale e proteggerlo. Si accontentano e lamentandosi dell’ambiente circostante, che non li comprende, si autoaccusano. Pensano, in tal modo, di essere incapaci ed inadeguati, l’effetto è di scivolare in stati d’animo oscuri e avvilenti.
Non capiscono cosa accade loro. Non capiscono che non è ‘mendicando ascolto e accoglienza’ che soddisfano il loro bisogno di amorevolezza ed appartenenza. Sarebbe sufficiente prendere atto che occorre partire da sé. E’ necessario entrare in contatto con le proprie percezioni e sensazioni, anziché allontanarle. E mettere a fuoco i propri confini e proteggerli per essere ‘visti ed ascoltati’.
Per fare tutto ciò bisogna partire da sé, dal conoscere le funzioni psichiche che ci abitano, imparando a maneggiarle con progressiva sicurezza. È solo intraprendendo un percorso di autoconsapevolezza che si evita il sentirsi inutili e sbagliati. Lo scopo del progetto MI CONOSCE E MI TRASFORMO è fornire informazioni utili, facendo l’esperienza del conoscere e del trasformare.
1’ INCONTRO : Una Stella che illumina il cammino
Sabato 04 marzo 2023 ore 15:00-18:00
2’INCONTRO: Percepisco e riconosco i miei Confini e il mio Centro
Sabato 25 marzo 2023 ore 15:00-18:00
Sono incontri autonomi. Assieme sono in grado di facilitare il cammino verso il proprio Centro Vitale. Si svolgono in Via Cesare Costa, 84 Modena. È richiesta la prenotazione a mezzo mail a info@gildafanton.it. I workshop si realizzano con la presenza di almeno 6 persone con un limite massimo di 12. Si consiglia un abbigliamento comodo.
Per ulteriori informazioni cell. 333 6119 799 e mail info@gildafanton.it